lipofilling

LIPOFILLING: INNESTO DI TESSUTO ADIPOSO

Dare volume, turgore ed armonia al profilo corporeo, attraverso l’utilizzo di grasso autologo, in zone dove si possono creare delle aree vuote (depressione). Tali aree si possono formare in seguito ad un rapido ed intenso dimagrimento, ad un trauma (esiti cicatriziali), od anche semplicemente per una ragione costituzionale e/o legata alla perdita di volumi in seguito all’avanzare dell’età.

Il lipofilling è generalmente combinato con la tecnica di liposuzione, in modo da ottenere un rimodellamento completo del profilo corporeo.

La tecnica consiste nel rimuovere tessuto adiposo sottocutaneo (con apposite cannule che lasciano cicatrici non superiori ai 2-3 mm), in aree dove questo si trova in eccesso, iniettandolo successivamente in regioni dove invece si trova uno spazio vuoto, depresso. Questo dona maggior volume e proiezione, permettendo di colmare il deficit presente e migliorando il profilo corporeo. Può essere applicato in diverse regioni anatomiche, a seconda delle necessità: frequente è il suo utilizzo a livello del viso, della regione mammaria, della regione glutea o nella correzione di cicatrici inestetiche.

Nei primi giorni il paziente dovrà mantenere una specifica medicazione. Permarrà un lieve gonfiore per circa 1-2 settimane.

logomedical

Medical Beauty Milano Srls
Poliambulatorio di Medicina Estetica e Dietologia

Dir. Sanitario: Dott. Ferraris Giuseppe
P.Iva: 04044290163

Sede operativa: Corso Lodi 50, Milano
Sede legale: Via Paglia 27, Bergamo

Tel: 02 - 83417114
Cell: 335-7742014

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo verrai prontamente ricontattato

captcha