04

Criolipolisi Milano

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non chirurgica, di recentissima importazione dagli Stati Uniti, grazie al quale è possibile congelare le cellule adipose in eccesso. Questo porta alla morte delle stesse, che vengono poi degradate e smaltite dall'organismo nelle settimane successive.

Come viene effettuato il trattamento
Il trattamento con questo macchinario di alta tecnologia viene eseguito dal medico che, nella zona interessata, applica un manipolo a forma di campana con l'interposizione di un telo imbevuto di gel, avente quest'ultimo la funzione di isolante tra la campana medesima e la cute. Accendendo la macchina, la pliche di grasso viene aspirata dentro il manipolo con una sorta di effetto ventosa, e portata a bassissima temperatura in pochi minuti. In pratica le cellule adipose vengono congelate.
La durata complessiva del trattamento varia da 45 a 60 min. secondo i casi. Non si avverte nulla di spiacevole durante questo tempo. Al termine del trattamento residuerà solo un leggero arrossamento, destinato a scomparire nel giro di poche ore. Il paziente percepirà la parte interessata come se fosse addormentata, e nei giorni seguenti potrebbe avvertire un po' di prurito o gonfiore, per altro di assai modica intensità.
Dopo la seduta potrà riprendere le sue normali attività come se nulla fosse accaduto .

Criolipolisi: funziona davvero?
Il processo di riduzione del cuscinetto adiposo è graduale ma costante: ci vogliono alcune settimane ( circa 20/30 giorni) perchè lo smaltimento delle cellule distrutte attraverso il sistema linfatico e renale, si manifesti in modo evidente; esso comunque continuerà ancora nel secondo e terzo mese.
Dopo tale periodo si potrà eventualmente ripetere per la seconda e al massimo terza volta il trattamento per ottenere il massimo da questa rivoluzionaria tecnica, ritenuta a ragione l'unica vera alternativa non chirurgica alla liposuzione.
La quantità delle zone da trattare dipende ovviamente dalla situazione del paziente; l'importante è che la superficie esaminata sia "plicabile", consenta cioè al manipolo di creare l'effetto ventosa necessario per l'ottenimento del risultato.

Criolipolisi: Controindicazioni
Le poche controindicazioni al trattamento contemplano gravidanza, gravi cardiopatie, ma soprattutto gravi problemi a carico del fegato e dell'apparato renale. Il trattamento è inoltre sconsigliato a tutti coloro che hanno un'eccessiva adiposità, per i quali è prima necessaria un'adeguata dieta dimagrante.

Giova ricordare che la criolipolisi non è un trattamento dimagrante, bensì finalizzato alla riduzione/eliminazione degli inestetismi più comuni. E’ pertanto consigliato a tutti coloro che nonostante un’ attività fisica o una dieta equilibrata, hanno adiposità fastidiose e antiestetiche eliminabili facilmente, definitivamente e soprattutto in modo non invasivo e totalmente indolore.
A tal proposito, le zone più gettonate e con i migliori risultati sono: addome, fianchi ("maniglie dell'amore"), culottes de Cheval, interno coscia, zona interna del ginocchio e braccia. Ricordate, è un trattamento che va eseguito in un ambulatorio medico, sotto la visione di operatori del settore.
Sarà duraturo se il paziente continuerà con una dieta appropriata e con una regolare attività fisica.

 

Sei un medico interessato all'acquisto della Criolipolisi?
Visita il sito della casa madre per maggiori informazioni. www.la-criolipolisi.it

logomedical

Medical Beauty Milano Srls
Poliambulatorio di Medicina Estetica e Dietologia

Dir. Sanitario: Dott. Ferraris Giuseppe
P.Iva: 04044290163

Sede operativa: Corso Lodi 50, Milano
Sede legale: Via Paglia 27, Bergamo

Tel: 02 - 83417114
Cell: 335-7742014

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo verrai prontamente ricontattato

captcha