Disfunzione erettile

NUOVE POSSIBILITA’ TERAPEUTICHE CON LA CARBOSSITERAPIA PER DISFUNZIONE ERETTILE E IPP (Indurazio Penis Plastica)

La “Disfunzione Erettile” è definita come l’incapacità di ottenere o mantenere un’erezione sufficiente al completamento del rapporto sessuale. Si tratta di un disturbo comune che interessa, nei sui vari stadi, il 52% degli uomini di età compresa tra i 40 e i 70 anni. (dati Massachusetts Male Aging Study). La più frequente causa organica di disfunzione erettile è l’alterazione del flusso ematico da e verso il pene.

Fino ad ora per il trattamento della disfunzione erettile si utilizzava la terapia farmacologica orale con prodotti come “Viagra” o “Cialis”, che vanno però utilizzati con cautela in soggetti già in terapia con altri farmaci, con patologie cardiovascolari o con problemi di ipertensione.

Altra patologia importante legata ad un’alterazione dei corpi cavernosi del pene è la ”IPP” che modifica la struttura di rivestimento normalmente elastica, con un tessuto fibroso e rigido.
Questo modifica l’aspetto del pene che, non riuscendo ad estendersi durante l’erezione, produce una modificazione della forma dell’asta.
Queste deformazioni possono manifestarsi come incurvamenti dorsali, laterali, a forma di anello con una costrizione di tutto l’organo e conseguente difficoltà del sangue ad affluire durante la fase erettiva. Queste deviazioni possono rendere impossibile la penetrazione.

In entrambe le patologie la Carbossiterapia mostra buoni risultati. La terapia è poco invasiva con pressochè nessun effetto collaterale, con scarse controindicazioni e con soddisfazione del paziente durante il ciclo.
La seduta consiste nell’insufflazione sottocutanea di CO2 (anidride carbonica) e sono consigliate 10 sedute con cadenza settimanale.

Nel caso di Disfunzione Erettile, il maggior afflusso si sangue ai corpi cavernosi del pene scatenato dalla CO2, si traduce in un’erezione più efficace e duratura nel tempo.
Nel caso di patologia dell’ IPP, si ottengono sia una diminuzione del dolore, sia un miglioramento dell’erezione dovuto alla riduzione della curvatura, e nel complesso un miglioramento generale della penetrazione.

logomedical

Medical Beauty Milano Srls
Poliambulatorio di Medicina Estetica e Dietologia

Dir. Sanitario: Dott. Ferraris Giuseppe
P.Iva: 04044290163

Sede operativa: Corso Lodi 50, Milano
Sede legale: Via Paglia 27, Bergamo

Tel: 02 - 83417114
Cell: 335-7742014

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo verrai prontamente ricontattato

captcha