La Carbossiterapia, nella moderna Medicina Estetica, è una terapia che utilizza l'Anidride Carbonica Medicale (in Gas Co2) per trattare il rilassamento della cute, le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite.

Grazie alle moderne apparecchiature per Carbossiterapia è possibile ottenere gli stessi benefici dei bagni nelle acque termali ricche di anidride carbonica.
Si tratta di una terapia che ha trovato riscontri positivi anche nell'Ortopedia e nell'Algologia. L'Anidride Carbonica ha effetti positivi nella riattivazione del microcircolo, nella riapertura dei capillari chiusi e nella riduzione del grasso accumulato attraverso l'ossigenazione del tessuto. Negli ultimi anni sono stati scoperti i benefici della Carbossiterapia nel contrastare la Cellulite e nella ritenzione idrica.

Come funziona la Carbossiterapia?
L'alta concentrazione di CO2 genera un aumento del rilascio di ossigeno da parte del sangue nei confronti dei tessuti circostanti.
Questo fenomeno è particolarmente intenso in casi di asfittici.

Durante la seduta di Carbossiterapia si ha:

  • un intenso effetto lipolitico diretto sulle cellule grasse e uno indiretto correllato all'aumento della disponibilità di ossigeno nei tessuti. Questo effetto genera naturalmente un'efficace riattivazione del metabolismo cellulare e, di conseguenza, una riattivazione di tutti gli enzimi che sono capaci di sciogliere le cellule di grasso;
  • un beneficio sulla circolazione sanguigna tramite una vasodilatazione diretta, la riapertura dei capillari bloccati dalla ritenzione e dalla dilatazione delle cellule grasse, l'incremento della velocità del flusso di sangue;
  • un miglioramento generale della cute, che guadagna luminosità, compattezza e tonicità. Questo accade grazie all'incremento del flusso di sangue, della maggiore ossigenazione nei tessuti e dell'azione sulla cellula del fibroplasto. Quando viene sottoposta alla Carbossiterapia, la cute è visibilmente più elastica e lo strato cutaneo è più spesso.

Carbossiterapia Benefici
Durante il trattamento si hanno benefici per:

  • Microcircolo: grazie alla ricanalizzazione dei capillari compressi da cellule di grasso o da ritenzione idrica. Il risultato è visibile ed evidente perché si attenuano o scompaiono completamente le tipiche linee rosse sulla pelle.
  • Cellulite: durante la terapia vengono risolte tutte le irregolarità cutanee e gli edemi. Questo processo risolutivo viene causato dalla migliore ossigenazione dei tessuti, dall'accelerazione del flusso sanguigno e dallo smaltimento delle scorie che ne consegue.
  • Ulcere Vascolari: la Carbossiterapia contribuisce alla cicatrizzazione delle ulcere e migliora lo scorrimento del sangue nelle vene attraverso una profonda riattivazione circolatoria. Prima di eseguire interventi chirurgici o dopo essersi sottoposti ad un intervento di Safenectomia, la terapia con Anidride carbonica rappresenta un valido contributo.
  • Rilassamento Cutaneo: cicatrici, smagliature e rughe. Lo stato di iperossigenazione a cui vengono sottoposti i tessuti trattati con la Carbossiterapia causa una vera e propria riattivazione del metabolismo di tutti i vari strati della cute. Questo accade grazie al naturale processo di induzione del fibroplasto alla produzione della famosa molecola della giovinezza. Questo processo rende questa terapia un vero trattamento di biostimolazione e contribuisce a rendere visibilmente meno evidenti cicatrici e smagliature presenti sulla pelle.
  • Adiposità localizzate: le zone da trattare sono i fianchi, le cosce, l'addome e le ginocchia. La Carbossiterapia causa la rottura delle membrane degli adipociti, con una riduzione evidente dei volumi in tutte le zone sottoposte alla terapia.

Per richiedere informazioni, schede tecniche e preventivi di tecnologie medico estetiche chiama lo 0258319867 o scrivi a info@medicalbeautyitalia.com

Richiesta informazioni apparecchiature

Compila il form sottostante per richiedere informazioni sulle tecnologie medico estetiche

captcha

logomedical

Medical Beauty Milano Srls
Poliambulatorio di Medicina Estetica e Dietologia

Dir. Sanitario: Dott. Ferraris Giuseppe
P.Iva: 04044290163

Sede operativa: Corso Lodi 50, Milano
Sede legale: Via Paglia 27, Bergamo

Tel: 02 - 83417114
Cell: 335-7742014

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo verrai prontamente ricontattato

captcha